mercoledì 27 aprile 2011

Lo "Sporthumor" di Fossano (CN) inaugura il 7 maggio con De Maria

Matite frementi al via della quarta edizione di "Sporthumor, le olimpiadi del sorriso", rassegna internazionale di umorismo grafico dedicato allo sport ospitata dal 7 al 15 maggio a Fossano presso la sala polivalente del Castello degli Acaja. Sarà compito dei 228 autori selezionati per l’esposizione, rappresentanti 50 nazioni con 786 opere pervenute e 200 cartoos in mostra colorare ulteriormente la primavera fossanese. La kermesse, ideata, organizzata e diretta artisticamente dall’umorista torinese Emilio Isca, conferma ancora una volta di aver centrato l’obiettivo, quello di garantire il piacere di un sorriso. E i sorrisi rimbalzeranno dalla Cina alla Serbia, dalla Francia all’Australia, dalla Germania alla Russia, dal Brasile alla Spagna e faranno coro con quelli dei più qualificati cartoonist italiani.
Alla giornata inaugurale, sabato 7 maggio, sarà presente Guido De Maria, vignettista umoristico, pubblicitario, produttore di centinaia di Caroselli e anche ma soprattutto geniale inventore dei fumetti in tv, negli anni Settanta, attraverso due storiche trasmissioni della Rai come Gulp! e Supergulp!, a cui sarà consegnato il Trofeo Beppe Maiolino.
L’ingresso all’esposizione è libero e gratuito così come è gratuito il catalogo della mostra. I visitatori saranno invitati ad esprimere, tramite scheda fornita, il proprio gradimento per l’opera che più li ha divertiti.
Orario: feriali e festivi dalle ore 15 alle ore 19.

Nessun commento: