martedì 16 marzo 2010

NICK CARTER: volume in edicola dal 17 Marzo!


NICK CARTER, il detective dei fumetti in TV creato da Bonvi e Guido De Maria, mercoledì 17 marzo torna in edicola in allegato al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport con un volume dedicato a lui e al ricordo del Corriere dei Ragazzi, la mitica rivista a fumetti degli anni '70 che pubblicò un'ottantina di avventure del simpatico investigatore.

Il volume 25 della collana dedicata ai 100 anni del fumetto italiano contiene oltre 200 pagine di fumetti del piccolo grande detective (39 avventure) disegnate dall'indimenticabile cartoonist Bonvi su testi De Maria.

Ottimi testi di commento e ancora, in appendice, altre pagine a fumetti dei personaggi tratti dal Corriere dei Ragazzi come gli Aristocratici, Tilt...


E l'ultimo... corra in edicola!

venerdì 12 marzo 2010

Premio Ragno d’oro pro-UNICEF

Sabato 13 marzo 2010, a partire dalle ore 20,00, presso Villa Cesi di Bagazzano di Nonantola si svolge la cerimonia di premiazione dei vincitori della 54.ma edizione del “Premio Ragno d’oro pro-UNICEF”, seguita dalla parte di spettacolo presentata, come già da diversi anni, da Guido De Maria.
Per festeggiare i 4 modenesi che “per nascita o per adozione, in patria o all’estero, con genialità o intraprendenza onorano la città di Modena” (Elisa Molinari premio Scienze; Dino Piacentini premio Industria; Davide Scarabelli premio Arte e Maurizio Vandelli premio Spettacolo) hanno già aderito oltre 400 modenesi (tutte le Autorità, i più prestigiosi e importanti imprenditori e manager di Modena e provincia, i massimi dirigenti di Istituti di Credito; uomini di cultura e delle espressioni artistiche – come Valerio Massimo Manfredi e Franco Fontana...)
Dopo la cerimonia di premiazione dei 4 vincitori l’edizione 2010, dopo la cena di gala, si svolge la sezione dedicata all’intrattenimento e allo spettacolo condotta, come già scritto, da De Maria.
Sono previsti un concerto-spettacolo da parte dell’Ambasciatore UNICEF nel mondo Alberto Fortis, un mini-concerto del tenore rumeno Cirillo Sciarbanov, considerato il migliore allievo della scuola di perfezionamento di Raina Kabaivanska e già affermato tenore, in campo internazionale. E’ previsto anche uno spettacolo di teatro cabaret di Demo Mura.