giovedì 30 aprile 2009

Giumbolo chiude la collection di Supergulp!

Venerdì 1° maggio: in edicola con la Gazzetta dello Sport il DVD 16 di Supergulp, ultimo della collection, con Giumbolo in copertina, il simpatico personaggio di Guido De Maria. Contiene diverse chicche, tra cui la sigla completa di Giumbolo, il lungo "Alan Ford contro Superciuk" animato, i ringraziamenti speciali di Patsy, le presentazioni di Cochi e Reanto e il backstage "Ebbene sì maledetto Carter!".

giovedì 16 aprile 2009

DVD 14 di Supergulp: Nick Carter e... Supergulp Story!

Venerdì 17 aprile esce in edicola il DVD 14 della collezione di Supergulp e in copertina torna Nick Carter: insieme ad altri personaggi dei fumetti in TV, il DVD - imperdibile - contiene ben due belle avventure del detective di Bonvi e De Maria ("L'abominevole uomo delle fogne" e "L'angelo viola") e, in chiusura, un bel backstage girato nel 1977 a Modena intitolato "Supergulp Story!", con De Maria che presenta le varie fasi di lavorazione: si possono vedere Renato Berselli, Secondo Bignardi, Silver, Franco Godi...

giovedì 2 aprile 2009

4/4/2009: serata in ricordo di Mauro Mattioli


Presso il Teatro San Luigi, in Via Sant'Elena 16, a San Martino in Argine (Molinella) - Bologna, Sabato, 4 Aprile 2009 alle 21, si terrà "A IERA ‘NA VAUS..." (c'era una voce): una serata in ricordo di Mauro Mattioli, un amico scomparso troppo presto.


Gli ABALUS BROTHERS E GLI AMICI DI MAURO MATTIOLI lo ricordano in una serata happening, a cui parteciperà anche Guido De Maria (li vediamo insieme nella foto).

Mauro, scomparso a 66 anni nel nevembre scorso, oltre ad essere amico e collaboratore per tanti anni di Guido, è stato la celebre voce di Stanislao Moulinsky, acerrimo nemico di Nick Carter, nonchè un grande chansonnier bolognese.


Per raggiungere il Teatro: Prendere la S.vitale (fuori Massarenti), direzione Ravenna, poi deviazione a Sn. per Budrio. Seguire indicazioni per Molinella. Superata la frazione di Vedrana, proseguire per Molinella. S.Martino in Argine è poco dopo. Il Teatro è di fianco alla chiesa.